Cosa facciamo

La nostra mission

SPARK opera senza scopo di lucro con l'esclusivo perseguimento di utilità e solidarietà sociale.

In particolare l’Associazione ha come propria finalità la promozione dell’imprenditorialità presso persone o gruppi che risiedano in aree economicamente e/o socialmente svantaggiate nei Paesi in via di sviluppo, primariamente (ma non solo) dell’Africa.

L’Associazione mira a diffondere una nuova cultura d’impresa, per trasferire le basi delle pratiche aziendali più consolidate ma adattandole all’ambito economico e culturale del posto, per creare nei territori in via di sviluppo, realtà che consentano di dare lavoro in modo continuativo e migliorare la qualità della vita dei singoli e delle comunità locali così che queste possano, a loro volta, generare esperienze analoghe.

Vogliamo creare realtà di micro e piccole imprese che raggiungano, attraverso un percorso di accompagnamento e/o di sostegno diretto, uno stato di autosufficienza economica e finanziaria, così che possano diventare un esempio e un modello di successo per i loro territori di riferimento.

L’Associazione mette a disposizione dei singoli progetti, individuati dal Comitato esecutivo o proposti dagli Associati, le risorse finanziarie e le competenze necessarie, mediante l’apporto diretto dei soci o delle entità che vorranno partecipare. L’intervento dell’Associazione prevede l’affiancamentosia sotto il profilo formativo che gestionale.

Un aiuto concreto per un mondo migliore

Donation Info

Quisque eu euismod arcu. Morbi et dapibus diam, sed interdum velit. Proin tempor nunc vel nisl condimentum.

How we work

Possibility of help

How we help

Ogni donazione è un aiuto essenziale che migliora la vita di tutti